Pallanuoto: la Master di Longo torna al successo a Pavia

Pallanuoto LC Nessun commento su Pallanuoto: la Master di Longo torna al successo a Pavia

Torna alla vittoria la Pallanuoto Lecco con la propria formazione ammiraglia, la Master. E non è un caso che il successo sia arrivato alla prima occasione in cui coach Gabriele Longo ha potuto contare su tutti i suoi uomini più rappresentativi.

LA CRONACA A Pavia, contro il Derthona va in scena una sfida quasi di pari classifica. Scoppiettante il primo quarto, con i lecchesi sempre a inseguire: la doppietta di Mario Velsanto e un siluro di Davide Palmiero siglano il 3-3. Nel secondo periodo coach Longo realizza due volte, i piemontesi ne fanno tre di cui due con l’uomo in più: 5-6 all’intervallo.
Segue lo stesso copione anche il terzo quarto: doppio Velsanto, poi Mario Santonastaso pareggia e porta in vantaggio per la prima volta i blucelesti sul 9-8.
Nel periodo conclusivo, la Pn Lecco ci mette esperienza. L’allungo porta la firma di Alessandro D’Amuri, che costringe il Derthona a scoprirsi: Velsanto punisce gli avversari e subisce una gomitata, sanzionata con rigore e quattro minuti di superiorità numerica. All’ultimo respiro arriva anche il gol di capitan Paolo Spreafico. Risultato finale 13-9.

IL COMMENTO «Vittoria sofferta, anche troppo – il commento di Spreafico – Il risultato ci premia più dei nostri meriti. Tuttavia si vince anche sapendo sfruttare le poche occasioni che abbiamo creato. Velsanto e D’Amuri sono molto preziosi per le geometrie della squadra, ma segnano con regolarità anche altri giocatori come Santonastaso, Palmiero, Andreana. Oggi è toccato a me, sono contento per questo gol ma ancora di più per i tre punti che ci tengono alti in classifica».
La prova del nove per le calottine blucelesti nelle prossime tre sfide, rispettivamente contro la seconda, terza e prima del girone, ovvero Sestri, Arese e Lodi.

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.