Locatelli: «Il Rugby Lecco è tornato in alto grazie al lavoro»

Rugby Lecco Nessun commento su Locatelli: «Il Rugby Lecco è tornato in alto grazie al lavoro»

«Siamo tornati dove dobbiamo stare grazie al lavoro».
Giancarlo Locatelli, veterano del Rugby Lecco e collaboratore tecnico del mister Sebastian Damiani, sottolinea non solo la grande vittoria di Monferrato della squadra bluceleste, ma anche il percorso che l’ha portata ad avere ancora la chance di lottare per il quinto posto nelle ultime tre giornate di Serie B.
«C’è stata una reazione particolare dopo la sconfitta di Milano – spiega Locatelli – in cui eravamo stati bravi a battagliare nel primo tempo, terminato 10-10, nonostante la prematura espulsione di Rusconi. Alla lunga era quasi ovvio che avremmo lasciato qualche falla, e Milano ne ha approfittato. In Piemonte ho visto un’ottima prova da parte di tutti, in particolare il merito va ai ragazzi che hanno segnato le mete ma anche alla mischia, perché Monferrato vanta un pacchetto grosso e pesante. Ci tengo a sottolinearlo perché essendo la nostra una squadra molto mobile, alla mischia è richiesto grande movimento in giro per il campo».
La soddisfazione per la prestazione va oltre la classifica. «È un segnale importante per noi giocatori, indice di una maturità che sta arrivando. Questa vittoria è figlia di un percorso che dopo Natale ci ha riportato nei posti che ci competono. La penalizzazione è alle spalle, ma innegabilmente ha condizionato la nostra stagione. Il quinto posto è fattibile anche se a essere onesti ci attende un calendario di fuoco, con motivazioni differenti rispetto a Biella e Settimo Torinese (prossime due avversarie, ndr) che lottano per i play-off. Ma ci proveremo lo stesso, lo dimostrano i carichi di lavoro cui ci siamo sottoposti questa settimana nonostante le imminenti festività pasquali».

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.