Tennis, tornei: Frigerio in Sardegna, per Vitari e Casati finisce il sogno “romano”

Altro... Nessun commento su Tennis, tornei: Frigerio in Sardegna, per Vitari e Casati finisce il sogno “romano”

Lorenzo Frigerio ci riprova. Il tennista lecchese fa nuovamente tappa in Sardegna, sempre a Santa Margherita di Pula (dove si gioca il quinto Futures Itf consecutivo). Esordio per Lorenzo martedì contro la testa di serie n° 2, il francese Jonathan Eysseric. Al secondo turno, ad attendere il vincitore di questa sfida c’è già Riccardo Bonadio.
È finito invece il sogno di giocarsi un posto nella tappa finale di Roma per Jonata Vitari e Andrea Casati, ultimi due rappresentanti del Tennis Club Lecco in gioco alla prova di prequalificazione degli Internazionali Bnl d’Italia organizzata dall’At Verona.
Vitari è entrato in tabellone nel terzo turno, battendo Daniele Coletto 6-0 6-2 e Filippo Ghidetti 6-2 7-6, prima di arrendersi a Tommaso Gabrielli 6-1 6-1. Il giovane Casati, appena compiuti 17 anni ma già 2.5, ha battuto Alberto Boraso 6-0 6-2 e successivamente Enrico Berta 7-5 6-1, cedendo a Tommaso Gabrielli 6-1 7-5.
Per la cronaca, a contendersi la finale ma già qualificati al tabellone che assegnerà due wild card per l’Atp Master 1.000 di Roma, saranno Marco Pedrini e Marco Speronello. Nel torneo di doppio, invece, i lecchesi Vitari e Ottaviano Martini sono usciti al secondo turno.

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.