Seguici

Rugby

Rugby Lecco, il calendario: per il quinto posto serve un’impresa

Condividi questo articolo sui Social

Il Rugby Lecco può farcela, ma servirà un’impresa. Il quinto posto, obiettivo gradito alla società del presidente Stefano Gheza e alla squadra allenata da Sebastian Damiani, è ancora raggiungibile.
Lo straordinario percorso compiuto dai blucelesti dopo il ko col Cus Torino lo scorso 22 gennaio, autorizza sogni di gloria: sei vittorie in sette partite, un rendimento da prima della classe o quasi. Mancano tre giornate al termine del campionato di Serie B e il calendario propone ai blucelesti due impegni davvero difficili: domenica Biella (terza in classifica) in casa, quindi VII° Torino (secondo) in trasferta e Rovato per chiudere al Bione.
Abbiamo provato ad assegnare le classiche stellette a questi impegni, così come a quelli delle avversarie del Lecco per le posizioni nobili del girone, partendo dall’Alghero attualmente quarto.
(in maiuscolo gli incontri in casa; a sinistra delle squadre i punti, a destra il totale stellette)

53  ALGHERO (8 *):   PIACENZA ***, Rovato *, BIELLA ****
49  MONFERRATO (10 *):   Cus Torino *****, COGOLETO *, Cus Milano ****
47  PIACENZA (8 *):   Alghero ****, CAPOTERRA ***, Cogoleto *
46  LECCO (10 *):   BIELLA ****, VII° Torino *****, ROVATO *
45  CUS MILANO (7 *):   ROVATO *, Sertori Sondrio ***, MONFERRATO ***

A una prima analisi, sulla carta soltanto il calendario del Monferrato è paragonabile a quello dei lecchesi. La differenza, però, sta nel fatto che la trasferta di Milano (violabile) non pesa come quella di Torino. In sintesi, i blucelesti potrebbero realisticamente perdere due partite su tre e salire a 51 punti, magari 53 grazie a (difficili) bonus. Alghero sembrai irraggiungibile, ma anche Monferrato è probabile vinca almeno contro il Cogoleto. Resterebbero Piacenza e Milano, che però hanno tre incontri comunque tutti giocabili.
La missione quinto posto è dunque molto complicata. Per riuscirvi, il Lecco dovrà battere almeno una fra Biella e Cus Torino: in quel caso l’obiettivo potrebbe diventare realtà.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby