Basket Lecco, Tallarita: «Anche la società merita questo record»

Basket Lecco Nessun commento su Basket Lecco, Tallarita: «Anche la società merita questo record»

«Non bisogna dimenticare che parte del merito di questo record è della società: negli ultimi anni siamo cresciuti tantissimo a livello di struttura e organizzazione».
Il presidente Antonio Tallarita è davvero orgoglioso di quanto compiuto dal suo Basket Lecco: 18 vittorie in Serie B, risultato mai raggiunto dalla squadra bluceleste in questa categoria. Un traguardo che si deve allo straordinario lavoro di coach Massimo Meneguzzo in tre anni, ai progressi dei giocatori e non solo.
«Il nostro obiettivo era una salvezza tranquilla, poi abbiamo raggiunto i play-off con largo anticipo – ha commentato Tallarita – Prenderemo quel che verrà ma non dovremo mai abbassare la guardia, non scenderemo certo in campo solo per onor di firma. Dovremo cercare di raggiungere obiettivi prima inattesi e, perché no, prenderci altre soddisfazioni».
I miglioramenti della squadra sono notevoli e costanti da tempo. «Già da due anni le cose vanno bene – prosegue il presidente – Ora abbiamo una panchina più lunga e profonda, c’è forse un gruppo migliore della passata stagione, più affiatato, sovrapponibile a quello della prima stagione con coach Meneguzzo, quando nonostante avessimo raggiunto i play-off all’ultima giornata, riuscimmo a compiere l’impresa di eliminare Cento. Si era formato un gruppo eccezionale, e quest’anno è lo stesso. Funziona anche perché abbiamo un allenatore che crede in certi valori e sa motivare i ragazzi. Questa squadra l’ha voluta lui e piano piano ha raggiunto l’obiettivo».

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.