Calcio: “Rigamonti-Ceppi”, tre punti e la rivincita contro i “fenomeni”

Calcio Lecco Nessun commento su Calcio: “Rigamonti-Ceppi”, tre punti e la rivincita contro i “fenomeni”

8 dicembre 2016, Dro. Una delle trasferte più lunghe dell’anno per non mancare alla partita tra i padroni di casa contro il mix tra Lecco Juniores e quello che rimaneva della Prima Squadra (Colombo, Marcone, Disarò, Salvatori, Caraffa e Benedetti). Oltre duecento chilometri per assistere al 5-0 con cui i trentini si abbatterono sui blucelesti. Un ricordo che brucia e che da martedì ha ripreso a circolare con forza anche nello spogliatoio: chi c’era racconta a chi è arrivato dell’atteggiamento da fenomeni tenuto dai biancoblù nei confronti di una squadra neanche lontanamente competitiva. Se già la posta in palio era alta, il cuore del Lecco (e solo quello, si spera) dovrebbe arrivare abbastanza caldo all’incrocio del “Rigamonti-Ceppi”.

Lo stadio, giusto: pur consci che la partita offra uno dei risultati sportivi più magri della storia recente (il tifoso medio si muove quando si vince, è risaputo), tre punti contro il Dro varrebbero un deciso balzo in avanti nelle quotazioni playout. Un risultato, invece, che risulterebbe essere straordinario per la situazione in cui hanno versato società e squadra durante tutta la stagione. Oltre quaranta giocatori diversi, tre allenatori, una “dirigenza” palesemente dedita a farsi i fatti suoi fino a dicembre, un fallimento ancora in corso, un’attuale rosa dall’età media che è ben lontana dai 23 anni. Dato che le imprese riescono meglio quando si è in tanti a realizzarle, sarebbe bello vedere un “Rigamonti-Ceppi” con più persone oltre ai tre-quattrocento inossidabili che presenziano domenicalmente. Sui social il tam-tam è iniziato per quella che alcuni hanno definito come “la partita dell’anno”.

Author

Matteo Bonacina
Matteo Bonacina

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine di Milano da dicembre 2013, a Lecco Channel da luglio 2011. Da bambino sognavo di diventare un giocatore professionista, da "grande" sogno di raccontare il calcio meglio di come lo pratico.



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.