Seguici

Basket

Basket, Meneguzzo: “38 punti nel nostro girone sarebbero tantissimi”

Condividi questo articolo sui Social

La squadra, la società, ma anche e soprattutto il coach. Massimo Meneguzzo è tra i principali artefici della crescita continua del Basket Lecco, giunto ai play-off di Serie B in carrozza dall’alto di 18 vittorie stagionali a una giornata dal termine della regular season.
«Sicuramente i ragazzi hanno fatto una grande stagione, abbiamo scritto una gradevole pagina della nostra storia e ancora non abbiamo finito – commenta il tecnico – Ora andremo a Crema e cercheremo di fare l’impresa. Vedremo inoltre se Faenza riuscirà a tenere il nostro passo, arrivare quinti sarebbe un’altra gemma e oltretutto con 38 punti, che nel nostro girone sono tanti».
Il duello a distanza con i romagnoli proseguirà questa domenica, ma in casa bluceleste si guarda già al prossimo futuro, i play-off. «Avere allungato le rotazioni ci ha portato non qualità ma quantità, e anche se a volte non siamo stati tutti al cento percento, abbiamo sempre trovato alternative e questo ci ha messo nelle condizioni di essere competitivi – prosegue Meneguzzo – Strada facendo, i ragazzi hanno compiuto progressi notevoli. Vediamo con chi ci accoppieremo ai play-off: sarà importante migliorare il rendimento in trasferta perché l’eventuale gara tre la giocheremo fuori casa. In questo momento la nostra più grave carenza è proprio non essere stati lineari in trasferta, ma non diamo nulla per scontato: se abbiamo capito cosa può accadere fuori, come a Faenza dove abbiamo trovato un arbitraggio incomprensibile, avremo compiuto un ulteriore step e saremo essere pronti per vincere anche lontano dal Bione».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket