Basket, Meneguzzo: “38 punti nel nostro girone sarebbero tantissimi”

Basket Lecco Nessun commento su Basket, Meneguzzo: “38 punti nel nostro girone sarebbero tantissimi”

La squadra, la società, ma anche e soprattutto il coach. Massimo Meneguzzo è tra i principali artefici della crescita continua del Basket Lecco, giunto ai play-off di Serie B in carrozza dall’alto di 18 vittorie stagionali a una giornata dal termine della regular season.
«Sicuramente i ragazzi hanno fatto una grande stagione, abbiamo scritto una gradevole pagina della nostra storia e ancora non abbiamo finito – commenta il tecnico – Ora andremo a Crema e cercheremo di fare l’impresa. Vedremo inoltre se Faenza riuscirà a tenere il nostro passo, arrivare quinti sarebbe un’altra gemma e oltretutto con 38 punti, che nel nostro girone sono tanti».
Il duello a distanza con i romagnoli proseguirà questa domenica, ma in casa bluceleste si guarda già al prossimo futuro, i play-off. «Avere allungato le rotazioni ci ha portato non qualità ma quantità, e anche se a volte non siamo stati tutti al cento percento, abbiamo sempre trovato alternative e questo ci ha messo nelle condizioni di essere competitivi – prosegue Meneguzzo – Strada facendo, i ragazzi hanno compiuto progressi notevoli. Vediamo con chi ci accoppieremo ai play-off: sarà importante migliorare il rendimento in trasferta perché l’eventuale gara tre la giocheremo fuori casa. In questo momento la nostra più grave carenza è proprio non essere stati lineari in trasferta, ma non diamo nulla per scontato: se abbiamo capito cosa può accadere fuori, come a Faenza dove abbiamo trovato un arbitraggio incomprensibile, avremo compiuto un ulteriore step e saremo essere pronti per vincere anche lontano dal Bione».

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.