Seguici

Scherma

Scherma: Brunati e Spreafico bronzo in Coppa del mondo Under 17

Condividi questo articolo sui Social

La speranza del maestro Mirko Buenza era proprio quella di concludere in bellezza la stagione 2016/17. Sofia Brunati e Matilde Spreafico, però, sono andate oltre le aspettative, mettendosi entrambe al collo una medaglia di bronzo alla prova di Coppa del mondo Under 17 a Varsavia nella spada.
Sofia e Matilde, portacolori del Circolo della Scherma Lecco, dopo avere raggiunto le semifinali battendo rispettivamente la polacca Dabrowska (15-0) e l’altra italiana Pigato (15-5), si sono arrese solo alla russa Evdokmova e alla turca Van Achtreberg.
«Le avversarie sono state molto più forti delle nostre ragazze – commenta il Maestro Mirko Buenza – La russa ad esempio è il secondo anno che vince questo torneo. Nonostante questo, il doppio podio è per noi un risultato importante dato che è stato il primo anno in cui abbiamo partecipato a questa competizione con entrambe le ragazze. Queste due medaglie hanno un valore aggiunto in quanto Sofia e Matilde stanno per salutare la categoria Under 17 per passare all’Under 23, quindi si troveranno di fronte avversarie più importanti che forniranno ulteriore occasione di crescita. Queste medaglie rappresentano sia un buon viatico per il prossimo impegno sia un ottimo modo per suggellare l’ottimo lavoro svolto in questi tre anni».
Sofia e Matilde si confermano atlete di grande livello, pronte alla ribalta internazionale, con il sogno delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 sullo sfondo.

Il video della promozione a Varsavia

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma