Seguici

Canoa

Canoa: ad Auronzo brillano i portacolori della Canottieri Lecco

Condividi questo articolo sui Social

Soddisfazioni dalla canoa per la Canottieri Lecco con i propri alfieri impegnati ad Auronzo in una competizione internazionale.
Riccardo Rossi e Pietro De Lorenzi hanno gareggiato nel K4 insieme a due ragazzi del Verbania, Guglielmo Giorgini e suo fratello Paolo; l’equipaggio misto è riuscito a giungere al secondo gradino del podio nei 1.000 metri. Nel K2, poi, Rossi e De Lorenzi hanno battagliato sulla stessa distanza arrivando primi in batteria e strappando così il pass diretto per la finale, dove per soli 6 centesimi non hanno raggiunto il podio.

Il giorno successivo i due ragazzi sono stati impegnati anche nel K2, conquistando un buon quinto posto, mentre nel K1 200 De Lorenzi è giunto ottavo e Rossi quarto nella finale B. La soddisfazione più grande per la Canottieri è giunta dal settore paracanoa, con l’azzurro Kwadzo Klokpah capace di vincere la gara dei 200 metri.

L’attenzione si sposta ora a Plovdiv, per i Campionati europei Senior con il finanziere, cresciuto in Canottieri, Nicola Ripamonti a caccia di gloria sul K2 1.000 con Giulio Dressino.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canoa