Seguici

Scherma

La stagione agonistica del Circolo Lecco riparte dalla Polonia

Condividi questo articolo sui Social

La stagione del Circolo della scherma Lecco è alle porte, e scatterà nel week-end con l’impegno di Marco La Barbera nel Circuito europeo Under 17 a Konin, in Polonia. Settimana prossima, invece, il direttore tecnico Mirko Buenza partirà per Roma insieme a Sofia Brunati per un ritiro con la Nazionale paralimpica.

«Siamo stati convocati già a un primo raduno svolto a Tirrenia – commenta Buenza – e alla vigilia dei Mondiali di Roma del prossimo ottobre, appuntamento importante per noi sia con Sofia sia con Matilde Spreafico, le nostre atlete di punta del settore».

Quali sono gli altri obiettivi del Circolo per la stagione 2017/18?
«Ampliare lo staff tecnico per dare un servizio più ricco agli iscritti e seguire i ragazzi che punteranno all’agonismo. Inoltre mantenere la quota di iscritti al Circolo dalle 80 alle 100 unità. Organizzeremo una gara regionale, come lo scorso anno, al Palazzetto di Olginate intorno ad aprile. Con i normodotati proveremo a guadagnarci la permanenza in serie B1 di sciabola conquistata nel 2016, mentre con Marco La Barbera e Fabio Scaccabarozzi cercheremo di partecipare ancora una volta ai Campionati italiani, sperando di migliorare i risultati».

Siete impegnati anche nella promozione della scherma. È stata un’estate piena di “camp”.
«All’Educamp del Coni a Malgrate è andata molto bene, c’erano più di 150 bambini di tutte le età sino ai 14 anni, che hanno provato la scherma fra i vari sport proposti. Collaboriamo con il Coni provinciale per il terzo anno consecutivo, e da quattro proponiamo i nostri camp all’interno del mese di prova gratuita. Abbiamo avuto la partecipazione di 14 bambini, alcuni dei quali rimarranno al Circolo».

Da qualche giorno, intanto, è online il nuovo sito internet del sodalizio, sul quale si possono trovare tutte le informazioni utili e i moduli digitali per iscriversi.

Un assalto durante il Camp

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma