Seguici

Basket

Np Olginate: la rimonta si ferma sul ferro, beffa a Bernareggio

Paolo Colnago (Morale & PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social

Non riesce la grande rimonta alla Np Olginate nella seconda giornata di Serie B. Pagati gli errori iniziali

Impegnata a Bernareggio, in diretta sul canale della Lnp, la squadra di coach Alessandro Galli resiste fino all’ultimo istante, ma il tiro di Colnago che varrebbe il pareggio si stampa sul ferro.

I biancoblu partono con un quintetto inedito composto da Todeschini, Colnago, Planezio, Fadilou, Tagliabue. Il primo quarto è caratterizzato dagli errori al tiro, Olginate spreca l’opportunità di allungare e si chiude sul 9-11. Più vivacità nel secondo periodo, Todeschini ha la mano calda e consente ai suoi di allungare, ma Bernareggio si riporta sotto. All’intervallo lungo è 29-31.

Nel terzo quarto sale in cattedra De Bettin e trascina i padroni di casa, sorpasso e massimo vantaggio sul 56-51. Olginate paga dazio e subisce un break di 11-2 che di fatto chiude i conti, ma Todeschini non ci sta e infila cinque punti consecutivi. Planezio impatta il canestro del 72-72 e gli ultimi due minuti regalano tensione e spettacolo. De Bettin, incontenibile, porta a spasso la difesa olginatese trovando un canestro impossibile, che vale il successo dopo il tiro di Colnago sul ferro.

Coach Galli al termine dell’incontro è visibilmente contrariato dall’esito e commenta: “Per tutto il primo tempo siamo sempre stati avanti nonostante avessimo il cemento nelle scarpe ma non abbiamo capitalizzato il momento – commenta – Non abbiamo ancora capito la logica di lottare per salvarsi e dobbiamo farlo in fretta altrimenti rischiamo di lasciare punti importanti come questi. Per portare a casa le partite non basta giocare bene, giocare con i pivot alti e bassi. Nel finale abbiamo attaccato bene giocando in transizione grazie a un’ottima difesa”.

Il tabellino NP Olginate: Siberna 4, Planezio 16, Todeschini 20, Tagliabue 9, Rota 4, Colnago 7, Bassani 8, Marinò 2, Fadilou 2, Bonfanti n.e, Moretti n.e. All. Galli.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket