Seguici

Basket

Video | Meneguzzo: «Interni di spessore, se li sfruttiamo abbiamo spazi immensi»

Condividi questo articolo sui Social

Il coach del Lecco soddisfatto dalla vittoria su Piacenza, dalla risposta d’orgoglio e dalla qualità delle risorse a disposizione

Soddisfatto. E desideroso di vedere replicare prestazioni simili nel prosieguo del campionato. Coach Massimo Meneguzzo ha salutato la vittoria del suo Basket Lecco ringraziando giocatori che, dopo una settimana di passione per la questione tesseramenti, sono scesi sul parquet spinti da una voglia impressionante. Il risultato? Piacenza è stata letteralmente presa a pallate.

«Negare che ci fosse una certa fame era impossibile – spiega il tecnico bluceleste – Il problema era incanalarla in energie positive. L’obiettivo era portare a casa due punti importantissimi e i ragazzi sono stati bravi. Se ci avessero escluso avrebbero falsato il campionato. Non significa che dobbiamo per forza salire, noi facciamo la nostra stagione e ringraziamo chi di dovere che ci ha dato l’opportunità di farlo».

Sul campo si è visto quel gioco veloce, alla ricerca degli spazi liberi, di cui Meneguzzo parlava nei primi giorni di raduno durante l’estate. La sensazione è che il potenziale sia enorme. «La nota forte di quest’anno è che abbiamo tre interni di grande spessore – continua – Gli esterni devono capire che se sfruttiamo i nostri interni si possono aprire spazi immensi dal perimetro per tirare piedi per terra. Contro gli emiliani abbiamo avuto una cura dei dettagli maniacale, nonostante avessimo avuto poco tempo per prepararla. Abbiamo solo pensato alle nostre cose e le abbiamo fatte benissimo, sono molto contento».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket