Seguici

Volley

La Picco insidia il Trescore: è pronta per l’esordio con il Sanda

Condividi questo articolo sui Social

Ultimo test amichevole alla vigilia dell’esordio in campionato Ottime risposte per coach Gianfranco Milano

La squadra biancorossa, attesa sabato dalla prima giornata di B2 al Bione contro il Sanda Volley Brugherio, martedì sera ha incontrato il Trescore Balneario, forte compagine di B1, venendo sconfitta solo al tie-break.

Coach Gianfranco Milano ha cominciato la gara con Debora Stomeo in palleggio, Ester Franco opposto, S1 Arianna Lancini, S2 Giulia Spreafico, C1 Benny Bruno, C2 Cinzia Ferrario, libero Martina Pastrenge. Il doppio cambio palleggiatore-opposto ha visto entrare Melania Lancini e Greta Corrente per Stomeo e Franco; altro avvicendamento con Valentina Asiaghi su Ferrario e qualche scampolo di gara per la giovane Rachele Mainetti.

La vittoria è andata alle bergamasche per 3-2, ma la Picco è sembrata pronta. «Primo set tiratissimo, abbiamo perso solo ai vantaggi 27-25 – il commento del dirigente Paolo Rusconi – Nel secondo abbiamo mollato un po’ a livello di concentrazione, cedendolo a 17. Nel terzo, con le due formazioni titolari, le ragazze hanno giocato molto bene a muro, vincendo 25-17. Qualche cambio nel quarto periodo, vinto da noi 25-21. Ce la siamo giocata alla pari anche nel quinto, conquistato da Trescore 15-12. A parte la défaillance del secondo set, coach Gianfranco Milano ha visto buone cose, dando ampio spazio alla rosa a disposizione. Abbiamo ferma soltanto Cindy Fezzi, le altre sono scese tutte in campo».

Sabato, finalmente, si comincia. Al Bione arriva il Sanda. «Le conosciamo, sono quasi le stesse dello scorso anno più due giocatrici prelevate da Cinisello. È sempre una formazione temibile».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley