Seguici

Biliardo

Foto | Donini splendido profeta in patria al 16° Memorial Colombo

Da sinistra Donini, Parisi e Mancino
Condividi questo articolo sui Social

Davide Donini profeta in patria. Il portacolori de “La Dolce Vita” ha vinto il 16° Memorial Maurizio Colombo

Il torneo, svoltosi sui tavoli mandellesi, ha visto partecipare oltre 160 praticanti di Prima, Seconda e Terza categoria, con le finali tra i migliori sedici svoltesi nel pomeriggio di sabato. Donini è riuscito finalmente a centrare l’obiettivo dopo averlo sfiorato in passato: negli ultimi tre anni, infatti, era sempre finito nei primi quattro.

Il suo cammino nel tabellone conclusivo non è stato semplice, al mandellese è servita l’esperienza: prima per battere Fabrizio Molteni del Csb Carlo di Merone, quindi Maurizio Balzari del Biliardo Club di Milano, in semifinale Cristian Bianchini del Csb Star di Talamona. Nella finale, Donini ha incrociato la stecca con uno dei Prima categoria più forti della Lombardia, Roberto Mancino del Csb Billiards di Desio. Partita splendida e tirata, successo per Donini 120-117.

Il mandellese, emozionatissimo, ha dedicato la vittoria al figlio Luca di sei anni, presente in sala con sua moglie Tania. Soddisfatti anche i titolari del Csb “La Dolce Vita” Emanuele e Stefano Lo Coco, per la coppa vinta da Donini ma anche per avere piazzato in finale altri due atleti, Domenico Colosimo (Prima) e Mauro Castagna, unico di Terza.

A dirigere il torneo Maurizio Riviera con la collaborazione degli Arbitri del Comitato di Como, Carmine Parisi, Enrico Zorlone, Salvatore Jaconis, Francesco Montalbano e Antonio Ruggiero.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Biliardo