Seguici

Basket

L’appello del Basket Lecco: «Accanimento su di noi, serve più sportività»

Condividi questo articolo sui Social

La vicenda dei tesseramenti ha creato un ambiente ostile attorno alla società bluceleste durante le trasferte in Serie B

«Accanimento verbale oltre misura: ma dov’è finita la sportività?»

Se lo chiede il Basket Lecco, che attraverso un comunicato ufficiale ha denunciato una situazione spiacevole che si sta verificando sui campi della Serie B, e allo stesso tempo lanciato un appello.

Chi è il destinatario del messaggio? Le piazze rivali nel Girone B. Qual è il problema? La vicenda dei ritardati tesseramenti, conclusasi positivamente con la possibilità concessa dalla Fip al Lecco di tesserare i propri Senior oltre la scadenza (ma con la restrizione di non poterne tesserare altri durante la stagione, e con una riunione ad hoc a Bologna per spiegare alle società le motivazioni della decisione). Le rivali – squadre e pubblico – starebbero facendo pesare questa situazione in maniera eccessiva.

«La prima partita fuori casa (se non si considera quella disputata con gli under 20 a Rimini) – si legge nel post su Facebook, con evidente riferimento a Forlì – è stata contraddistinta da 40 minuti di costanti urli e pesanti imprecazioni nei confronti della nostra società, che hanno pesantemente impattato l’ambiente: “triste” vedere elementi di rilievo dello staff dirigenziale della squadra avversaria prodigarsi in insulti di ogni tipo nei confronti della compagine lecchese. Siamo assolutamente coscienti di avere commesso un errore, ma nel momento in cui la buona fede è stata riconosciuta, ci saremmo aspettati un altro tipo di atteggiamento, e ci auguriamo sinceramente si sia trattato di un caso isolato. La sportività è un’altra cosa e confidiamo in un approccio etico e rispettoso da parte degli altri team». La risposta al parquet, dalla prossima sfida interna con Crema.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket