Seguici

Basket

Audio | Quartieri: «Con Faenza servirà lo spirito di gruppo visto a Lugo»

Condividi questo articolo sui Social

Il capitano del Basket Lecco commenta la super prestazione di mercoledì e carica l’ambiente in vista del bigmatch

«Con Faenza per completare una settimana importante, e far capire a tutti qual è la nostra forza».

Daniele Quartieri, capitano del Lecco, è conscio della valenza del match di domenica (h 18) al Bione, quando farà visita una delle favorite del Girone B di Serie B. I blucelesti, però, non sono da meno, reduci da tre successi consecutivi e a caccia del poker per riavvicinarsi al vertice.

Il successo esterno a Lugo è stato significativo. «Seppure avessimo giocato finora soltanto due gare in trasferta, era importante per noi sbloccarci fuoricasa» spiega Quartieri.

Per la guardia bluceleste 34 punti con 8/12 al tiro da tre, ma le sue sono parole da capitano. «Ho giocato bene, è stata una delle mie migliori partite dal punto di vista realizzativo, ma perché ho avuto l’appoggio dei compagni. Una vittoria di gruppo, tutti devono dare il proprio contributo e lo stanno facendo, anche chi entra dalla panchina. Emblematico l’apporto degli Under, con Alessandro Riva che ha fatto una splendida partita».

Domenica, nel quarto incontro casalingo in stagione, è attesa un’altra risposta sul valore di questo Lecco. «Abbiamo già battuto Piacenza, una favorita, e vogliamo farlo anche contro Faenza».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket