Seguici

Biliardo

“La Dolce Vita” pronta ad affrontare il campionato di Serie A e B

Davide Donini e Stefano Lo Coco
Condividi questo articolo sui Social

Meno due giorni al via di una nuova stagione. Il circolo “La Dolce Vita” di Mandello è pronto ad affrontare il 42° Campionato provinciale di biliardo

La novità più grande riguarda l’allestimento, dopo dieci anni di attesa, del campionato di Serie A di 1^ categoria, grazie all’impegno dei vari Csb della provincia di Lecco e Como. Parteciperà anche “La Dolce Vita”, con un team capitanato da Stefano Lo Coco che comprende anche Davide Donini, Marco Micheli, Silvano Ciro e Paolo Mazzoleni.

Venerdì, per la prima giornata del girone a sette squadre, i mandellesi affronteranno ad Olgiate Comasco l’Attico. La formula prevede una partita italiana cinque birilli ai 120 punti, una goriziana ai 400, una di filotto 60 ai 600 punti e una staffetta italiana 180 punti con frazione ai 60.

Ben più nutrita la Serie B con 23 formazioni divise in quattro gironi. Il capitano de “La Dolce Vita” sarà Maurizio Riviera. Potrà contare su Giuseppe “Peppino” Stanzione, Ermanno Mainetti, Carlo Paruzzi, Nicolaj Ciofolo, Antonio Gennaro, Romolo Conti ed Emanuele Lo Coco. Prima sfida venerdì in casa contro il Nuovo Salotto. Non cambia la formula di gioco: italiana ai 100 punti, goriziana ai 400 punti, ancora italiana sempre ai 100 punti, filotto 60 ai 600 punti e coppia a scelta d’acchito.

Entrambe le squadre sono sponsorizzate da “Caffè Mondo gelato” di Vincenzo Biscari, bar gelateria del Centro commerciale Le Meridiane di Lecco.

Quest’anno nessuna squadra de “La Dolce Vita” è iscritta al campionato di Serie C. La formazione di Serie A punta dichiaratamente alla finale. Quella di Serie B è di fatto una “neopromossa” che dovrà superare lo scotto dell’inesperienza al livello superiore.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Biliardo