Seguici

Basket

Basket Lecco, Balanzoni: «Ci serve continuità anche in trasferta»

Jacopo Balanzoni Basket Lecco
Jacopo Balanzoni (foto Caterina Ruggiero)
Condividi questo articolo sui Social

Il lungo Jacopo Balanzoni indica la rotta ai blucelesti in vista di Reggio Emilia. «Vincere lontano dal Bione per restare lassù»

«Il momento è positivo, stiamo facendo bene, ma dobbiamo confermarci in trasferta».

Jacopo Balanzoni, ala/centro del Basket Lecco, ha le idee chiare su cosa serva per restare in alto. Forte di una striscia positiva di quattro partite, la squadra di Massimo Meneguzzo affronta domenica (h 18) la trasferta di Scandiano contro Reggio Emilia, formazione che vanta uno score di 2v / 5s in stagione.

«Dobbiamo confermarci lontano dal Bione, perché finora abbiamo vinto soltanto a Lugo – commenta Balanzoni – Escludendo Rimini per i ben noti motivi, a Forlì abbiamo fatto veramente male. Bisogna proseguire la striscia vincente, anche se contro Reggio Emilia sarà, almeno sulla carta, un po’ più complicato. Loro sono rimasti in pratica gli stessi dello scorso anno, e non dobbiamo dimenticare che in Emilia rimediammo una brutta figura».

Questo Lecco, però, è di tutt’altra pasta, come conferma il terzo posto in classifica. «Il gruppo c’è, tutti riescono a dare il proprio contributo – prosegue Balanzoni – Gli esterni stanno tirando con percentuali pazzesche anche perché noi lunghi, che ormai ci alterniamo in tre, riusciamo ad aprire molti spazi, a difendere i palloni e a smistarli con efficacia. Lo testimonia il numero di rimbalzi conquistati a partita».

Molto positivo, inoltre, è il rendimento dei sette Senior, tutti in grado di dare un contributo in termini di punti (Quartieri, Cacace), rimbalzi (Spera, Balanzoni, Morgillo) o assist (Maccaferri, Fabi). «Sicuramente, anche se questo può avere abbassato un po’ il livello del campionato poiché gli Under non vedono spesso il campo».

La stagione di “Bala” in numeri: 56% al tiro da due, 64% dalla lunetta, 7.16 rimbalzi, 1.33 stoppate, 18.5 di Valutazione (la più alta in carriera).

Condividi questo articolo sui Social

Ridimensiona il testo

A A A

.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket