Seguici

Calcio

Calcio Lecco, al “Rigamonti-Ceppi” arriva l’agguerrito Ciliverghe

Condividi questo articolo sui Social

Con un gran sinistro prima e una zuccata poi, Fabio Cristofoli ha firmato il 2 a 0 col quale il Lecco ha superato il Levico, nell’ultimo turno di campionato, in terra trentina. Ottavo risultato utile consecutivo per i BluCelesti, e quinta vittoria nelle ultime 4: un’ottima marcia che ha permesso di raggiungere la zona che conta, garantendo un ottimo piazzamento prima di una serie di impegnative partite che potrà o consolidarlo o, nel peggiore dei casi, rischiare di dissipare quanto di buono fatto finora.

Domenica arriverà al Rigamonti-Ceppi il Ciliverghe, formazione ormai nota nel girone, da qualche anno consolidata realtà. I bresciani sono indietro in classifica rispetto al Lecco di quattro punti, complici gli ultimi tre turni a bocca asciutta, con le sconfitte con Levico e Darfo intervallate dal turno di riposo.

Gli ex Vignali e Bodini sono solo due dei diversi elementi di qualità a disposizione del Ciliverghe, che per riagganciare la zona nobile ha bisogno dei 3 punti. Va detto che “Vigno” potrebbe non giocare a causa di una botta al polpaccio rimediata nell’ultima gara, che ne mette in serio dubbio la presenza contro il Lecco.

Stesso obiettivo per la formazione di Delpiano ovviamente, ma per fare un salto ancora più avanti, approfittando anche del turno di riposo del Darfo, per avvicinarsi a questi e arrivare più agguerriti alla scontro diretto della giornata successiva. Dopo questa prova ci sarà lo stop per il riposo, prima del big match col Rezzato, che sfiderà proprio il Darfo quando i BluCelesti saranno fermi. Sono 4 giornate molto calde quelle in arrivo, assolutamente fondamentali per il Lecco, se vuole andare a prendersi il posto che gli spetta, ma che si deve guadagnare con forza e determinazione.

Questa la terna designata:
Direttore di gara: Sig. Marco Bodini di Verona;
Assistenti: Sigg. Andrea Gatti di Gallarate – Francesco Marrazzo di Bergamo.

Ciliverghe 2-3 Darfo Boario (video usdarfoboario.it)

Ciliverghe: West-Astuti, Torri, Andriani, Minelli, Daeder, Vignali (39′ pt Comotti), Trajkovic, Del Bar (27′ st Chinelli), De Vita (7′ st Ntow), Mauri (24′ st Bodini), De Angelis (41′ st Barwuah). A disposizione: Poffa, Sanni, Minessi, Miglio.
Allenatore: Pavesi

Darfo Boario: Petrisor, Filippi, Lucenti, Bakayoko, Savoini, Panatti, Forlani, Galelli (18′ st Vaglio), Nibali (38′ st Lauricella), Zanardini, Spampatti. A disposizione: Rdifi, Lebran, Fratus, Muchetti, Martinazzoli, Mondini, Baccanelli.
Allenatore: Del Prato

Arbitro: Grasso di Acireale

Reti: Minelli (CM) al 25′ pt; Zanardini (DB) al 45′ pt; Zanardini (DB) al 17′ st; Lauricella (DB) al 43′ st; Bodini (CM) al 50′ st.

Note: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori 200 circa; ammoniti: Andriani, De Angelis (CM) e Lucenti (DB); calci d’angolo 10-3; recupero: 1′ e 5′.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio