Seguici

Pallamano

Brutta partita ma vittoria sul Mezzocorona: il Molteno concede il bis

Condividi questo articolo sui Social

Gli oronero di coach Gaspare Scalia pagano le assenze ma alla fine riescono a venire a capo dei trentini: secondo successo consecutivo

Seconda vittoria consecutiva per la Pallamano Molteno nel campionato di Serie A1. Gli oronero hanno sconfitto il Mezzocorona in uno scontro salvezza, ma ci sono riusciti solo all’ultimo. Un successo tirato, 27-26, in discussione sino alla fine e maturato al termine di una partita non brillante.

A spiegare il perché di tante difficoltà è il dirigente brianzolo Gianni Breda. «Prendiamo di buono solo il risultato, che ci permette di muovere la classifica – commenta – Non abbiamo giocato bene, forse perché a loro mancava il giocatore più rappresentativo, Tumbarello. Questa assenza ci ha fatto rilassare, sin dall’inizio siamo stati sotto, anche di tre gol. Soltanto nel finale siamo riusciti a riportarci in partita, vincendo la paura. Il Mezzocorona si è bloccato e ci siamo presi la vittoria».

Finalmente decisivo Emanuel Alvarez, autore di cinque gol anche se non al meglio della condizione fisica. «Ora speriamo di recuperare Rodrigo Ochoa e Andrea Brambilla, per affrontare al meglio la capolista Bozen» prosegue Breda.

Manca soltanto una giornata al termine del girone di andata, e i quattro punti del Molteno sono poco incoraggianti. A sei ci sono Malo ed Eppan, incrociatesi sabato sera con il successo dei primi.

Il tabellino
Molteno – Metallsider Mezzocorona 27-26 (p.t. 14-15)
Molteno: Redaelli M, Thiaw, Alonso 6, Galizia L, Redaelli G. 1, Mella G. 5, Alvarez 5, Dell’Orto 2, Marzocchini, Pirolo, Garroni 3, Stefanoni 2, Panipucci 2, Casiraaghi 1. All. Gaspare Scalia.
Metallsider Mezzocorona: Benigno, Calovi, Manna 2, Boev 7, Rossi 2, Varner, Amendolagine, Luchin, Franceschini 4, Corrà ,Rossi 4, Tumbarello, Kovacic 7, Stocchetti. All. Luigi Agostini.
Arbitri: Pietraforte – Romana.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano