Seguici

Calcio a 5

Lecco con il Carrè Chiuppano, Saints contro il Kaos: è la Coppa della Divisione

foto calcio a 5
La squadra dei Saints Pagnano
Condividi questo articolo sui Social

Doppio scontro di prestigio per le due lecchesi di Serie B, che avranno l’onore di sfidare formazioni di Serie A

Una competizione nuova, due super partite. Il Lecco C5 e i Saints Pagnano martedì debutteranno, come tutte le altre squadre dei campionati nazionali di futsal, nell’inedita Coppa della Divisione.

Si tratta di una coppa voluta fortemente dal presidente della Divisione nazionale calcio a 5 Andrea Montemurro, nella quale formazioni di categoria inferiore potranno sfidare, col vantaggio del fattore campo, squadre di Serie A1 e A2.

Il Lecco comincia contro il Carrè Chiuppano, squadra veneta che primeggia nel Girone A di A2 e che ambisce al salto di categoria. Calcio d’inizio alle ore 20 al polifunzionale di Cesana Brianza.

Avversario ancora più prestigioso per i Saints Pagnano, ovvero il Kaos Reggio Emilia di Serie A. Si gioca martedì alle 20.30 al PalaRogeno.

«Per noi è davvero un’occasione più unica che rara giocare un match del genere e sarà difficile in tutta la nostra carriera poter affrontare in futuro avversari di questa caratura in una partita ufficiale – ha commentato mister Danilo Lemma sul sito ufficiale dei Saints Pagnano – Mi viene da sorridere se penso che nel 2006 io allenavo in Serie D e mister Juanlu vinceva la Coppa delle Coppe con l’Azkar Lugo. Per una volta sarà una gara dove il risultato passerà in secondo piano, dovremo cercare di godercela per tutti i 40 minuti e portare in campo tutto il nostro entusiasmo».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5