Seguici

Basket

Basket Costa, a Marghera prova di forza del collettivo

Foto Ferruccio Colombo Ph
Condividi questo articolo sui Social

Convincente prova delle ragazze di coach Gabriele Pirola, con 40 minuti all’attacco. Secondo posto in A2 alle spalle di Sesto

Questa volta a vincere è il collettivo. Il Basket Costa passa a Marghera in A2 conducendo per tutti i 40 minuti, dimostrandosi in un ottimo momento di condizione e sopperendo all’assenza di Visconti.

Primi dieci minuti di saliscendi, allungo brianzolo e risposta delle padroni di casa, è comunque 12-19. Nel secondo periodo Costa si appoggia nel gioco interno, trova anche i primi canestri di Spinelli in A2 e Del Pero porta i punti che valgono il 34-42 di metà gara.

Massimo vantaggio nel terzo periodo, 16 punti, al 30′ è 47-60. La reazione di Marghera è veemente nel quarto quarto, parziale di 10-2 che la rimette in partita. In cattedra salgono però Mahlknecht, Rulli e Baldelli per l’allungo decisivo. Finale 65-75. Costa aggancia così Crema in classifica a quota 12, a due lunghezze dalla capolista Geas Sesto.

Il tabellino Basket Costa: Allevi NE, Longoni 2, Rulli 10, Balossi, Del Pero 8, Baldelli 14, Spinelli 4, Visconti NE, Meroni 7, Tibè 13, Mahlknecht 17. All Pirola-Rossi

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket