Seguici

Basket

Basket Lecco: un occhio a Piacenza-Cento, testa e gambe a Padova

Condividi questo articolo sui Social

I blucelesti di scena in Veneto a caccia del record di vittorie consecutive, otto, conoscendo già il risultato dello scontro tra le prime due in classifica

L’11^ giornata in Serie B ruota attorno al bigmatch in programma sabato sera al Pala Anguissola. Prima e seconda si sfidano in un incontro che non farà sconti a nessuna delle due. Cento va a Piacenza per ribadire di essere la più forte del girone, ancora imbattuta. I piacentini, invece, sognano l’aggancio in vetta.

In tutto questo, spettatore interessato ma non troppo, visto che dovrà vincere un match non semplice, il Basket Lecco. I blucelesti sono reduci dalla migliore striscia storica in Serie Beguagliato il record del 2015/16 – con sette successi consecutivi. La prestazione monstre offerta a Olginate ha donato ancora più entusiasmo alla truppa di Massimo Meneguzzo. Lo scontro diretto al vertice favorirà ovviamente Lecco in caso di ottava vittoria, in attesa di sfidare Cento all’ultima giornata (e avendo già battuto Piacenza al Bione). I blucelesti giocheranno conoscendo già il risultato del Pala Anguissola.

L’impegno che domenica (h 18) attende Daniele Quartieri e compagni, però, è tutt’altro che agevole. Padova è squadra che non sta rendendo come da aspettative della vigilia, ma non è affatto da sottovalutare. La squadra di coach Daniele Rubini è guidata in campo da Marco Lazzaro, top scorer con 12.4 punti a incontro. Altri tre elementi viaggiano in doppia cifra realizzativa: Enrico Crosato (11.9), Juan Carlos Canelo (11.5) e Andrea Piazza (11).

Il programma della 11^ giornata nel Girone B di Serie B
Lissone Interni Bernareggio-Green Basket Palermo
Orva Lugo-Rekico Faenza
Iseo Serrature Costa Volpino-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Bakery Piacenza-Baltur Cento
Virtus Padova-Gimar Basket Lecco
Tramarossa Vicenza-Tigers Forlì
Gordon Nuova Pall. Olginate-Pallacanestro Crema
Pallacanestro Aurora Desio-NTS Informatica Rimini

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket