Seguici

Lecco Basket Women

Il Lecco Basket Women perde l’imbattibilità interna con la capolista Lissone

Il Lecco Basket Women (Foto Ferruccio Colombo Ph)
Condividi questo articolo sui Social

Prima sconfitta tra le mura amiche a Cesana Brianza per le blucelesti. Lissone vince 49-59. Coach Berri: «Partita emozionante per il pubblico»

Sconfitta interna per il Lecco Basket Women, contro la capolista del girone di Promozione, il Galvi Lissone. A Cesana Brianza finisce 49-59 (10-13, 16-32, 41-47).

Le blucelesti non sono riuscite a conservare l’imbattibilità interna nonostante una partita ricca di orgoglio e cuore. Inizio sofferto con molti errori al tiro, fino al -16 di metà gara. La squadra di coach Daniele Berri spinge sull’acceleratore con una difesa asfissiante a inizio terzo periodo, che porta a segnare ben 25 punti nel periodo. Si chiude 41-47. Nel quarto, le blucelesti provano a restare agganciate nel punteggio sino a 5′ dalla fine, prima di un calo fisiologico che consente a Lissone di mantenere un buon vantaggio sino alla sirena.

«È stata una grande partita emozionante e divertente per il pubblico presente», sostiene il tecnico lecchese. «Siamo cresciuti moltissimo come gruppo e la cosa mi rende felice anche se abbiamo perso. Purtroppo paghiamo sempre l’inizio della partita incerto, che ci costringe sempre a rincorrere. Nel terzo quarto abbiamo alzato il livello con il pressing difensivo che ci ha fatto recuperare palloni e rientrare in partita. Peccato per il doppio tecnico e relativa espulsione sanzionati a Butti che ci hanno penalizzato enormemente. Da li in poi non siamo più riusciti a esprimere il nostro gioco in attacco e nonostante la buona difesa, ci è mancato il riferimento della nostra lunga titolare».

Il tabellino Lecco Basket Women: Nava 9, Butti 6, Binda 3, Chimienti 4, Crimella, Pozzi 10, Curreri 10, Scumace 6, Benzoni, Galli 1, Sanchez. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Lecco Basket Women