Seguici

Basket

Basket Lecco: la vetta è a quattro punti ma non è “lontana”

Condividi questo articolo sui Social

Distanza immutata grazie al successo di Piacenza su Cento. Le tre sconfitte stagionali del Lecco? Determinate proprio dai blucelesti

Un’occasione persa. La sconfitta rimediata dalla Gimar Basket Lecco a Padova lascia l’amaro in bocca. Per come è maturata, all’ultimo istante e con un possesso di differenza (84-82), e perché la vittoria era decisamente alla portata dei blucelesti.

Si tratta del terzo ko stagionale, sempre in trasferta. Ma tutti e tre con evidenti colpe del Lecco. A Rimini per un errore regolamentare, a Forlì per un calo di concentrazione, a Padova anche per sfortuna e rimonta tardiva. Tre avversarie che i blucelesti avrebbero potuto battere, e contro le quali invece hanno perso. Ma la squadra di Massimo Meneguzzo finora ha dimostrato di poter autodeterminare le proprie fortune, nel bene e nel male: un indice di grande forza.

L’amaro in bocca resta anche per la vittoria di Piacenza su Cento nel bigmatch, che ha consentito agli emiliani di compiere l’aggancio in vetta alla classifica a quota 20, con una sola sconfitta stagionale. Un livello che, visto quanto accaduto nello scontro diretto disputato al Bione contro Piacenza (95-73), sembra appartenere al Lecco, che ha perso così l’occasione di portarsi a -2 dal primato. In questo momento la squadra del presidente Antonio Tallarita, agganciata da Crema, deve pensare a difendere la terza posizione. In attesa di non perdere più punti per strada.

Mercoledì intanto si torna sul parquet del Bione per il turno infrasettimanale. Avversaria sarà Costa Volpino, ultima in classifica con una sola vittoria in stagione.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket