Seguici

Ciclismo

Il Coni Point e le sue 14 federazioni traslocano in via Bezzecca

Condividi questo articolo sui Social

Nuova sede per il Coni Point Lecco. Le federazioni ospitate in via allo Zucco troveranno ospitalità dal prossimo 15 gennaio 2018 in via Bezzecca 20 a Lecco

Il delegato del Coni per il Lecchese, presidente del Comitato Lecco della Federazione ciclismo italiana, Alessandro Bonacina spiega i motivi del cambiamento.

«Non è una nostra decisione», commenta. «Ci adeguiamo agli standard imposti dal Coni nazionale. La sede di via allo Zucco ha una metratura troppo ampia per le esigenze delle federazioni ospitate. Tutte e quattordici, compresa la Fci Lecco che rappresento, si sposteranno in via Bezzecca. Stiamo provvedendo al trasloco in questi giorni. Da gennaio saremo operativi e a marzo ci sarà l’inaugurazione ufficiale».

Fci Lecco, aumentano le società

La federazione di riferimento, quella ciclistica, ha registrato un notevole aumento di società, passate da 35 a 39. «Un incremento molto positivo», chiosa Bonacina. «Per quanto riguarda il numero di tesserati abbiamo registrato un segno positivo. Rispetto alle società che abbiamo in casa la media è un po’ più bassa dello scorso anno. C’è qualche calo nel settore amatoriale».

Il calendario di gare, redatto proprio questa settimana, dovrebbe confermare gli eventi principali, dal Criterium giovanile al Challenger Master. «La novità principale riguarda il progetto “Lombardia giovani” dell’Uc Costa Masnaga. In un unico giorno, il 22 luglio, si correrà un trofeo di livello regionale per Esordienti/Allievi/Juniores».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Ciclismo