Seguici

Rugby

Rugby Lecco sabato a Capoterra per cambiare la storia con le sarde

Condividi questo articolo sui Social

Anticipo della nona giornata di Serie B contro l’Amatori. I blucelesti vogliono sfatare il tabù negli scontri diretti con le squadre sarde

Sfatare il tabù sardo. Il refrain è continuo, ormai quasi stucchevole. Ma proprio perché costante, biosgna tentare di infrangerlo. Il Rugby Lecco ha una tradizione ampiamente sfavorevole in Sardegna, e sogna di interromperla sabato pomeriggio (h 14.30), quando volerà a Capoterra per affrontare l’Amatori.

Si tratta, classifica del Girone 1 di Serie B alla mano, di uno scontro diretto. I sardi hanno tre punti in più dei blucelesti e rimangono a portata di sorpasso diretto. Un successo, inoltre, garantirebbe al quindici di Sebastian Damiani la possibilità di recuperare terreno sulle squadre che lo precedono.

La tradizione, come detto, non è amica. A Capoterra sono giunte quattro sconfitte in Serie B: 16-12 nel 2016/17, 25-13 nel 2010/11, 33-5 nel 2009/10, 25-15 nel 2008/09. Un pareggio, datato 2015/16, per 10-10. Una sola vittoria negli scontri diretti a favore dei blucelesti, stagione 2014/15: risultato finale 14-29. Considerando anche l’altra formazione sarda in B, l’Alghero, si aggiungono altre quattro sconfitte. Il computo totale è di 8 ko, 1 vittoria e 1 pareggio.

Sabato i ragazzi di Sebastian Damiani vogliono cambiare la storia degli incroci con la formazione giallorossa. Ne hanno la possibilità e la necessità, guardando la classifica.

Il programma della 9^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Tutto Cialde Rugby Lecco
Cus Milano Rugby-Amatori&Union Rugby Milano
Chef Piacenza Rugby Club-ASD Rugby Lumezzane
Asd Monferrato Rugby-Edilnol Biella Rugby Club
Asd Rugby Bergamo 1950-Rugby Sondrio Sertori
Probiotical Amatori R. Novara Amatori R. Alghero

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby