Seguici

Lecco Basket Women

Il Lecco Basket Women chiude il primo anno di vita in bellezza

Chiara Pozzi (Foto Ferruccio Colombo Ph)
Condividi questo articolo sui Social

Le blucelesti superano il Villaguardia 56-47 dopo un incontro tirato ed equilibrato. Il coach: «Tutto si è deciso nel quarto periodo con una grande difesa»

Chiudere l’anno in bellezza. Il primo anno di vita. Il primo Natale. Il Lecco Basket Women supera l’Eco Store Villaguardia 56-47 al termine di un incontro tirato. Il successo è prezioso, perché consente alle ragazze di coach Daniele Berri di restare agganciate alle posizioni di vertice del campionato di Promozione femminile.

Grande lotta tra le blucelesti e Villaguardia, con un quarto periodo tirato‌ in cui la difesa attenta delle lecchesi permette di prendere un margine mantenuto poi sino alla sirena.

«Credo che il match non si possa analizzare dal punto di vista tecnico, ma solo da quello mentale», commenta Berri. «Siamo partiti troppo contratti, con i nostri avversari che hanno messo in campo molta grinta che ha permesso di restare agganciati. Tutto si è deciso nel quarto periodo in cui abbiamo preso un buon margine con la determinazione delle mie ragazze e i punti di Nava e di Pozzi che è stata capace di limitare Bianchi e realizzare ben 17 punti».

Prossimo appuntamento per il LBW nel 2018, l’11 gennaio, a Pozzo d’Adda sul campo del Basket Bettola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Lecco Basket Women