Seguici

Football

Per i Commandos Brianza dolce Natale pensando alla finale del Csi Seven al Bione

Condividi questo articolo sui Social

La formazione brianzola batte gli Alligators Rovigo nell’ultima di regular season e si garantisce un posto nella finale di campionato del 13 gennaio

I Commandos Brianza fanno filotto. E centrano la finale del campionato Csi Seven. La squadra capitanata dall’head coach Andrea Rusconi ha battuto gli Alligators Rovigo nella “palude” del centro sportivo veneto, terminando nel migliore dei modi la regular season e assicurandosi così un posto nello scontro decisivo del prossimo 13 gennaio, che si giocherà al Bione.

Una partita, l’ultima, in cui la tensione l’ha fatta da padrona. Fondamentali le difese delle due squadre, concentrate nel non consegnare il pallino del gioco agli avversari.

Il risultato si è sbloccato grazie a un errore dell’attacco brianzolo che ha concesso la safety al Rovigo. La reazione immediata ha portato al passaggio del quarterback Stefano Rusconi per Mirco Besana, per il 6-2. La conversione di Matteo Valsecchi di fatto ha chiuso il primo tempo 7-2.

Nella ripresa, i Commandos non hanno concesso più niente. Corsa di Rusconi per altri sei punti, più un paio di drive fino alla grande azione di Alessandro Bonfanti su passaggio di Rusconi per il touchdown che di fatto ha posto fine alle ostilità. I brianzoli hanno rifinito il punteggio con la conversione trasformata da Mirco Besana per il 20-2 finale.

Il 13 gennaio la finale, con orario da definire, al centro sportivo del Bione. I Commandos, che due anni fa vinsero il campionato a nove, possono ora ripetersi in quello a sette giocatori. Nel segno della continuità.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football