Seguici

Sci

Smaldore e Sala ben figurano agli Italiani di slalom speciale

Condividi questo articolo sui Social

Le gare per il titolo tricolore fra i pali stretti dello speciale sono andate in scena sulla Stelvio a Bormio. In pista otto atleti Sc Lecco

Ancora una volta gli sciatori lecchesi protagonisti sulle nevi nazionali. Bormio ha ospitato, nei giorni scorsi, i Campionati italiani di sci alpino di slalom speciale. Sulla pista Stelvio sono scesi ben otto portacolori dello Sci Club Lecco.

La migliore fra le donne è stata Petra Smaldore, al traguardo in nona posizione con il tempo complessivo di 1’58″81, a 1″45 dalla vincitrice Vivien Insam. Fuori nella seconda manche, purtroppo, Angelica Feltre.

Nella gara maschile ottima prova di Tommaso Sala, sesto a pochi centesimi dal podio. Il brianzolo ha ottenuto il crono di 1’57″89, a poco più di un secondo dal vincitore, il veterano dello slalom Riccardo Tonetti. Out nella prima manche Federico Pelizzari, Lorenzo Ciolina e Davide Baruffaldi.

Per lo Sci Club Lecco ora due giorni di allenamento, mercoledì e giovedì, sulle nevi di Santa Caterina. Una ex sciatrice dello Sc Lecco, Roberta Melesi, che ha appena esordito in Coppa del mondo, disputerà la sua seconda gara nel circus mondiale il 6 gennaio a Kranjska Gora fra i pali larghi.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci