Seguici

Calcio a 5

Caglio: «Contro la capolista L84 serve l’impresa. Daremo tutto»

Condividi questo articolo sui Social

Impegno difficilissimo per il Lecco C5. Sabato, nel ritorno in campo dopo le festività natalizie, a Cesana Brianza arriva la capolista di Serie B, la L84 Volpiano.

I blucelesti, alle prese con infortuni e malanni di stagione, cercano uno scatto d’orgoglio per cominciare bene l’anno nuovo. Ne è consapevole capitan Daniele Caglio.

«Dobbiamo per forza di cose cambiare passo rispetto al finale del 2017», spiega. «Ci siamo preparati bene anche se la febbre ci ha tolto alcuni giocatori. Sarà durissima. Poi avremo un’altra pausa in cui cercheremo di mettere minuti nelle gambe e prepararci per il ritorno».

Cosa fare per impensierire lo squadrone piemontese?
«Servirà una partita perfetta, loro sono una corazzata. All’andata dovevano ancora conoscersi, in quanto squadra profondamente rinnovata in estate, un po’ come il Lecco. Adesso vanno alla grande. Noi sappiamo quali armi usare per metterli in difficoltà e ci proveremo».

A che punto è la “costruzione” del Lecco di mister Arellano?
«Ci troviamo bene. Anche quando era solo giocatore, già ci dava consigli utili vista la sua grande esperienza. Ci alleniamo con fiducia e cerchiamo di seguirlo. Purtroppo, causa qualche infortunio, siamo in pochi e questo a volte complica l’allenamento. Ma non vogliamo accampare scuse, serve dare il massimo».

Sabato i Saints Pagnano “tiferanno”, per una volta, i blucelesti. Strano? No, perché se la L84 scivolasse a Cesana, per i brianzoli di Danilo Lemma potrebbe spalancarsi la vetta solitaria. A patto, però, di battere la Rhibo Fossano, attualmente al quartultimo posto.

Il programma della 12^ giornata nel Girone A di Serie B
Real Cornaredo-Aosta 3-2
Bergamo La Torre-Domus Bresso
Città di Asti-Elledì Carmagnola
Lecco-L84
Saints Pagnano-Rhibo Fossano
Videoton Crema-Time Warp

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5