Seguici

Basket

Turno favorevole: il Basket Lecco avvicina Crema in classifica

Condividi questo articolo sui Social

Il successo su Rimini permette ai blucelesti di coach Meneguzzo di approfittare del passo falso di Crema a Bernareggio e mettere il terzo posto nel mirino

Una vittoria preziosa per mantenere il treno delle prime quattro. Anzi, favorevole per avvicinare la terza. Il Basket Lecco, battendo Rimini all’ultimo respiro, è salito a quota 22 punti in classifica, puntando da vicino la Pall. Crema sconfitta a Bernareggio e ferma così a 24.

Successi non scontati per le prime due del girone B di Serie B. Cento vince 91-96 a Faenza, mentre Piacenza viola il parquet di Desio 68-70 passando a condurre soltanto a quattro minuti dal termine. In ottica play-off, preziose le affermazioni di Padova e soprattutto Forlì sul campo di Costa Volpino.

Migliore marcatore della 16^ giornata Sebastian Vico (Cento) con 36 punti; Andrea Piazza (Padova) e Andrea Campiello (Vicenza) si fermano a 26 punti, Mattia Venucci (Faenza) a 24 seguito da lecchese Jacopo Balanzoni, Enrico Germani (Reggio Emilia) e Giacomo Baldini (Bernareggio) con 23.

Per il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo all’orizzonte c’è uno snodo cruciale in stagione: la trasferta al PalaFranzanti di Piacenza sabato prossimo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket