Seguici

Sci

Per Sala e Melesi altre esperienze importanti in Coppa del mondo

Tommaso Sala dello Sci Club Lecco
Condividi questo articolo sui Social

I due atleti lecchesi continuano la crescita personale tra Zagabria, Adelboden e Kraniska Gora, tradizionali tappe della Coppa del mondo di sci alpino

Hanno sciato con il coltello fra i denti, faticando, ma continuando il proprio percorso di crescita in Coppa del mondo. Tommaso Sala e Roberta Melesi proseguono la stagione dello sci alpino tra i “grandi”, il brianzolo tra i pali stretti dello speciale e la ballabiese tra i pali larghi del gigante.

A Zagabria, Tommaso ha conquistato il 38° posto, non riuscendo a qualificarsi alla seconda manche per circa mezzo secondo, replicando la stessa buona prestazione ad Adelboden, dove è giunto 33° a soli 21 centesimi dal 30° posto utile a prendere parte alla seconda manche. Il portacolori dello Sci Club Lecco, militante nelle Fiamme Oro, si è comunque difeso bene, in condizioni di neve diverse e partendo in entrambe le occasioni con il pettorale 41. Sala ha messo benzina nelle gambe in vista delle prossime gare. Per la cronaca, gli slalom sono stati vinti dal fenomeno austriaco Marcel Hirscher.

Roberta Melesi ha disputato il suo secondo slalom gigante di Coppa a Kranjska Gora, senza arrivare al traguardo della prima manche. L’atleta del Gs Fiamme Oro è partita con un pettorale molto alto, il 70, ma ha davanti il futuro per continuare a migliorare e confrontarsi con le più forti interpreti della disciplina.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci