Seguici

Calcio a 5

Ferma la Serie B, i Saints inseguono gli ottavi di Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social

La Serie B riposa per consentire lo svolgimento dei sedicesimi di finale di Coppa. I brianzoli di mister Danilo Lemma sabato a Merate contro il Time Warp

Fermo il campionato di Serie B, il futsal vive tra venerdì e sabato il secondo turno di Coppa Italia. Il tabellone della competizione prevede lo svolgimento di sedici incontri in gara secca, con una suddivisione territoriale.

I Saints Pagnano affrontano, da favoriti, il Time Warp, rivale del girone B di Serie B già battuta in campionato. Fischio d’inizio, in via straordinaria, alle ore 14 di sabato a Merate. Sempre nel girone A è previsto il match L84-Real Cornaredo. Sullo sfondo del terzo turno, dunque, c’è l’incrocio tra le attuali capoliste della Serie B, Saints e L84.

Prima, però, c’è da disputare una partita che mister Danilo Lemma e i suoi ragazzi non possono permettersi di sottovalutare. «Arrivare in Final Eight è uno dei nostri obiettivi», spiega Lemma. «Ci teniamo tantissimo perché abbiamo un bel ricordo dell’esperienza della passata stagione anche se siamo usciti subito ai quarti. Sappiamo di essere i favoriti perché giochiamo in casa e perché finora abbiamo fatto un gran bel campionato ma la Coppa è un’altra manifestazione e per noi è troppo importante ottenere il passaggio agli ottavi».

La sosta breve non è stata un problema, per le squadre di B, già tornate in campo nello scorso week-end per la prima di ritorno in campionato. «Abbiamo giocato il 23 dicembre in Coppa e già il 6 gennaio eravamo in campo. Ritengo che la sosta quest’anno sia stata talmente corta che in pratica è quasi come se non ci fosse stata». L’incontro di sabato sarà arbitrato da Salvatore Angelo di Monfalcone con Andrea Colombo e Fabio Perez.

Il secondo turno di Coppa Italia di Serie B

Saints Pagnano-Time Warp
L84-Real Cornaredo
Città di Thiene-Petrarca
Futsal Villorba-Frenice Veneziamestre
Futsal Genova-Sant’Agata Futsal 2004
Elba 97-Calcetto Poggibonsese
Futsal Coba Sportiva-Torresavio Futsal Cesena
Cus Ancona-Gadtch 2000
Brillante Torino Futsal-Cagliari 2000
Cioli Ariccia Valmontone-Virtus Aniene 3Z 1983
Tombesi C5-Atletico Cassano
Chaminade Asd-Calcio a 5 Giovinazzo
New Taranto C5-Futsal Fuorigrotta
Alma Salerno C5-Bernalda
Cataforio C5-Assoporto Melilli

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5