Seguici

Basket

Basket Lecco a Piacenza, c’è la novità Costa: «Con lui rotazioni a dieci»

Valerio Costa tra il presidente Tallarita e coach Meneguzzo
Condividi questo articolo sui Social

Presentato Costa, play classe ’97 in prestito da Assigeco Piacenza. Stasera l’esordio contro la Bakery. Meneguzzo: «Sa mettere ordine e ha personalità»

Il Basket Lecco si prepara per la trasferta di questa sera a Piacenza, delicatissima, che potrebbe far svoltare il campionato bluceleste. Il match è difficilissimo ma l’occasione è di portarsi a due punti dal secondo posto, inoltre con il vantaggio degli scontri diretti.

In Emilia, la squadra di Massimo Meneguzzo potrà contare sull’ultimo arrivo, Valerio Costa, presentato venerdì sera al Bione. Il play classe 1997 in prestito da Assigeco Piacenza (A2) ha chiarito il perché della scelta di venire a Lecco.

«Come ho già detto, ho scelto Lecco perché è una realtà dove si può lavorare molto e si può migliorare. E a questa età è la cosa più importante. Mi sto allenando regolarmente e sto bene. Quanti minuti ho nelle gambe? Penso di averne 50. Prima di tutto penso a far giocare la squadra e a creare tiri importanti. Ma so anche prendermi tiri decisivi».

Soddisfatto Meneguzzo. «Ringrazio il presidente Tallarita per aver portato Valerio qui: era il meglio che c’era sul mercato. È giovane, ma ha maturato molta esperienza e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Con Valerio possiamo pensare di allargare le rotazioni a 10 giocatori. Ora gli stiamo facendo capire come giochiamo. Sa mettere ordine e sa farsi sentire perché ha personalità. È molto veloce. Può migliorare il tiro ma sa difendere bene. Ha la fame giusta».

Non è mancata una dichiarazione del presidente Antonio Tallarita, che quest’anno non sta lesinando sforzi per provarci sino alla fine. «L’obiettivo dichiarato sono i playoff e con Costa speriamo di raggiungerlo il prima possibile. Poi si vedrà. Con lui ci copriamo in maniera adeguata. È un giocatore di valore che ci può dare una mano importante». Questa sera alle ore 21 la palla a due al PalaFranzanti di Piacenza.

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket