Seguici

Football

Commandos Brianza, il titolo nazionale Csi-7 è realtà

Condividi questo articolo sui Social

La squadra brianzola conquista il titolo tricolore nella finale disputata al Bione. Dominati gli Alligators Rovigo 25-0

Un altro titolo tricolore. I Commandos Brianza lo hanno rifatto. Dopo avere conquistato, lo scorso anno, il campionato Five Men a 5 giocatori, si sono ripetuti facendo proprio il Csi-7 League. A differenza della passata stagione, però, lo “scudetto” è arrivato di fronte al pubblico amico del Bione.

La squadra dell’head coach Andrea Rusconi ha battuto in finale gli Alligators Rovigo, per la terza volta in stagione. Netto il punteggio, 25-0, con una difesa blindata che non ha subito segnature per la terza partita consecutiva.

Dopo una fase di stallo in cui gli Alligators spengono gli attacchi brianzoli, i padroni di casa riescono a sbloccarsi grazie a uno splendido touchdown su intercetto di Gianluca Mustillo. Aperte le danze, i Commandos non si fermano più e trovano altri due TD su lancio del quarterback Stefano Rusconi, a firma di Mirco Besana e Alessandro Morganti. Sul finale di partita, l’intercetto del cornerback Federico Galimberti chiude i conti. Di Matteo Brambilla l’unica conversione su corsa del quarterback.

«È stata una partita dominata difensivamente dall’inizio alla fine e sono davvero orgoglioso di aver giocato la quasi totalità delle azioni in difesa», commenta Gianluca Corti, consigliere comunale di Lecco da quest’anno nella squadra rossonera. «Vincere nella propria città, poi, è stata la ciliegina sulla torta».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football