Seguici

Scherma

Riccardo Carmina vince la prova Master in Friuli

Condividi questo articolo sui Social

Lo sciabolatore del Circolo della scherma Lecco primo nella Categoria 4 in Friuli. «Maschera ossidata», ed è squalificato nel fioretto

Nuovo acuto da parte di un atleta interminabile. Riccardo Carmina, portacolori del Circolo della scherma Lecco, ha colto l’oro nella prova nazionale Master di sciabola andata in scena a Cividale del Friuli.

Carmina, campione europeo in carica, è stato impegnato nella Categoria 4 (con accorpata la 5). Nel girone di qualificazione, il siciliano trapiantato a Lecco ha chiuso con tre vittorie e due sconfitte. Nel tabellone a eliminazione ha successivamente eliminato Zancato (10-2), arrendendosi poi a Mauceri del Club Scherma Roma. Per Carmina quinto posto ma, considerando soltanto gli atleti della categoria 4, prima posizione.

La sfortuna gli ha impedito purtroppo di andare a caccia di un altro bel piazzamento nel fioretto. Un arbitro particolarmente pignolo ha infatti contestato la maschera a Carmina. «È ossidata in alcuni punti», è stata l’accusa mossa allo schermidore del Circolo lecchese.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma