Seguici

Tennis

Tennis Club Lecco, Pierangelo lascia: Faravelli nuovo presidente

PASSAGGIO DI CONSEGNE Da sinistra Maurizio Faravelli e Fosco Pierangelo
Condividi questo articolo sui Social

Avvicendamento con lo storico vicepresidente. Pierangelo: «Esperienza che mi ha arricchito, lascio un club in salute». Il nuovo numero uno: «Tanti obiettivi ancora da raggiungere»

Cambio alla guida del Tennis Club Lecco. Dopo dieci anni si è infatti interrotta la presidenza di Fosco Pierangelo, che ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. A prendere le redini del sodalizio di via Giotto è così il vice Maurizio Faravelli.

«Ho sempre svolto quest’attività con spirito di servizio», spiega il presidente uscente, «ed è giusto che dopo tutto questo tempo tocchi ad altri, che ci sia un’alternanza. Ho preso il Tennis club in condizioni disastrate e lo lascio in ottima salute, sono molto soddisfatto». Pierangelo è uscito anche dal consiglio direttivo, «perché è giusto lasciare massima libertà alla nuova gestione», spiega. «In questi dieci anni alla guida del sodalizio abbiamo raggiunto grandi risultati, su tutti ricordo la promozione in Serie A2 e l’organizzazione di due tornei internazionali Itf. L’estate scorsa abbiamo provveduto a rimuovere l’eternit con il rifacimento dei tetti. Dal punto di vista umano è stata un’esperienza molto arricchente, ricordo con enorme piacere un collaboratore come Domenico Todeschini, purtroppo scomparso tre anni fa».

La continuità sarà assicurata, sino a fine mandato, da Maurizio Faravelli. «Dopo dieci anni da vicepresidente mi dispiaceva non portare avanti il progetto, visti gli ottimi risultati che abbiamo raccolto finora», commenta. «Abbiamo tanti obiettivi da perseguire nei prossimi mesi, a cominciare dalla salvezza in Serie A2 e, perché no, magari qualcosa di più. Parteciperemo alla quindici giorni di sport al Bione, al Trofeo Kinder, abbiamo circa 25 tornei in calendario nel 2018. A livello impiantistico dovremo terminare il discorso del solare termico, mentre il sogno nel cassetto è avere al più presto una palestra nuova».

Confermato Paolo Arco in qualità di direttore del circolo, il nuovo Consiglio risulta così composto: Agostino Frigerio, Francesco Puccio, Matteo Calvi, Agnese Decio, Pippo Rotasperti, Giovanni Carissimi, Giovanni Amati e Maurizio Faravelli.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis