Seguici

Settore giovanile basket

Per Carpe Diem e Bluceleste una stagione da grandi protagoniste

Condividi questo articolo sui Social

Tutte le formazioni impegnate nei campionati regionali sono protagoniste. Stupisce l’Under 14 femminile, imbattuta, con sei giocatrici convocate per il raduno federale

Bilancio già positivo a metà stagione per il settore giovanile di Carpe Diem Calolzio & Bluceleste Basket, coordinato da Marco Redaelli e da Marzio Puglisi per la parte tecnica. A mettersi particolarmente in evidenza l’Under 15 di coach Mazzoleni e coach Besana, imbattuta dopo tre turni nella fascia Gold della seconda fase dei campionati regionali. Martedì sera al Lavello è giunta un’altra vittoria contro l’ex capolista Seriana Basket. Ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto sui più giovani dallo staff tecnico.

Positivo anche il cammino dell’Under 13 (due vittorie e due sconfitte) e dell’Under 14 “Rossa” di coach Puglisi (a punteggio pieno dopo quattro turni, sabato scontro al vertice contro Concorezzo) nella fascia Silver dei rispettivi campionati. Non da meno l’Under 16 e l’Under 14 “Bianca” di coach Console (tre vittorie e una sconfitta) nel girone Bronze.

Nel campionato Under 18, la Bluceleste dei coach Tocalli e Bonanomi prosegue la sua marcia da imbattuta nel girone Silver. Quattro successi in quattro gare e fondate ambizioni di accedere al tabellone regionale. L’Under 16 di Tocalli-Toccagni vince sul campo del San Pio Milano nell’impegnativa “Élite”.

La sorpresa più gradita è senza dubbio l’Under 14 “Rosa” guidata dalla coppia Console-Catanese, senza sconfitte nel girone Silver. A conferma della crescita del femminile, si segnalano gli ingressi di due giocatrici e la convocazione di Matilda Cherubini al raduno del Centro tecnico regionale classe 2004 e di cinque compagne del 2005 (Elisa Beretta , Laura Beretta, Giulia Manzoni, Miriana Torri e Roberta Torri).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket