Seguici

Basket

Video | Maccaferri: «Tornare a Faenza mi farà effetto, ma dobbiamo vincere»

Condividi questo articolo sui Social

Il play bluceleste domani vivrà la sua giornata da ex in uno scontro diretto per il quarto posto. «È un match che sento parecchio»

È stato uno dei protagonisti del successo del Basket Lecco, mercoledì su Lugo al Bione. Ed è in continua crescita. Anche se coach Meneguzzo ogni tanto lo pungola, «in alcuni momenti deve diventare più concreto e tralasciare lo spettacolo».

Alessandro Maccaferri, play bluceleste, è questo: un concentrato di talento che, a volte, può essere irresistibile, come in alcuni assist, e altre lasciarsi prendere dalla voglia di stupire, forzando la giocata. Ma il suo contributo nelle ultime settimane sta diventando preziosissimo.

«Sì, il coach ci chiede di essere più concreti, è vero», ha spiegato dopo la vittoria su Lugo. «Ma siamo stati bravi a rimanere concentrati nel finale, quando loro sono tornati sotto con canestri difficili. Ci danno un bel contributo anche i nostri giovani, perché Solazzi e Costa stanno crescendo. Anche Riva e Calò ci aiutano molto in allenamento e poi in partita quando entrano».

Domani (h 18) il Lecco sarà di scena a Faenza, in uno scontro diretto per la quarta posizione. Maccaferri, ex faentino sino all’anno scorso, vivrà una giornata speciale. «È un bigmatch, dal mio punto di vista molto sentito. Ritornare a Faenza con un’altra maglia mi farà effetto. Dobbiamo essere concentrati al massimo perché loro sono una buona squadra. Speriamo di fare divertire il pubblico ma di portare a casa i due punti». Servirà sicuramente il miglior Maccaferri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket