Seguici

Scherma

Sofia Brunati due volte sul podio nella prova nazionale di Roma

Sofia Brunati
Condividi questo articolo sui Social

L’atleta del settore paralimpico del Circolo della scherma Lecco brilla nella competizione nazionale che ha visto al via anche i normodotati. Per lei un argento e un bronzo

Soddisfazioni per il Circolo della scherma Lecco, impegnato nel fine settimana su più fronti. Sugli scudi ancora una volta le atlete del settore paralimpico. Sofia Brunati e Matilde Spreafico hanno partecipato a Roma alla prova integrata paralimpica che coinvolgeva anche schermidori normodotati.

Nei gironi di qualificazione, hanno tirato insieme uomini e donne, per poi dividersi nelle eliminatorie. Spreafico si è qualificata decima nella spada perdendo al primo scontro diretto contro la palermitana Brizzi 7-15, mentre Brunati è riuscita a conquistare il bronzo vincendo la prima diretta contro Pappalardo 15-1, negli ottavi con Ranieri (Pisa) 15-5 e cedendo solamente a Brizzi.

Nella prova di sciabola, le due ragazze hanno fatto ancora meglio. Spreafico 7^, Brunati argento arrendendosi alla navigata Trigilia (Fiamme Oro Roma) 4-15.

Altri atleti del Circolo di Lecco sono stati impegnati al Trofeo Ferrante di spada a Monguzzo (Como). Per Federico Barenghi 44° posto, Gabriele Gilardi si è fermatoal primo turno delle dirette dopo un ottimo girone. I più piccoli si sono recati a Bolzano per una prova Under 14 Gpg a squadre. Matteo Valsecchi, Jacopo Mazzeo e Leonardo Casiraghi sono usciti al primo turno del tabellone contro la formazione di Napoli.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma