Seguici

Basket

Serie B: Lecco riavvicina il terzo posto, Olginate deve guardarsi alle spalle

Condividi questo articolo sui Social

Dopo il bel successo esterno con Faenza, i blucelesti “vedono” il terzo posto di Piacenza, caduta a Crema. La Np Olginate ancora in crisi di risultati

Le prime due della classe hanno frenato, sconfitte a sorpresa. E le carte si sono rimescolate. Il Girone B di Serie B offre uno scenario riaperto, sia in testa che in coda. Cento, caduta contro Crema nel bigmatch di giornata, non trema certamente per la prima posizione, ma vede proprio i cremaschi, alle sue spalle, staccare Piacenza. È infatti degli emiliani il tonfo più pesante della 22^ giornata, nel ko di Palermo contro una squadra che sembra risollevata dalla crisi dell’ultimo periodo.

Il Basket Lecco, violando il parquet di Faenza, non ha solo staccato l’inseguitrice più immediata per il quarto posto, ma è così tornata a due punti da Piacenza. E contro i biancorossi vanta uno scontro diretto favorevole. Al quinto posto, appaiate, Vicenza e la stessa Faenza, mentre chiudono la zona play-off Forlì e Padova.

Per il Lecco, ora, una porzione di calendario sulla carta più abbordabile (Reggio Emilia, Palermo fuoricasa, Olginate, Padova, Costa Volpino in trasferta) rispetto alle ultime cinque giornate disputate. Ma i risultati della 22^ giornata confermano le difficoltà di incontrare squadre con obiettivi ancora da raggiungere.

Delicata è la situazione della Np Olginate, che ha letteralmente buttato via il successo con Forlì e si ritrova al quart’ultimo posto con sei sconfitte nelle ultime sette giornate. Una sola vittoria nel girone di ritorno. L’obiettivo salvezza è ancora alla portata, alla stessa quota punti (16), ma i biancoblu di coach Galli devono guardarsi alle spalle. Sia Costa Volpino sia Palermo nelle ultime giornate hanno raccolto più successi. Il margine è ancora rassicurante, e alla prossima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto col Costa, prima di un trittico da paura: Piacenza-Lecco-Crema.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket