Seguici

Pallanuoto

Atleti Lombardi Sport Management, storico esordio in un campionato Fin

Il portiere Marco Formenti
Condividi questo articolo sui Social

Debutto in un torneo di federazione per le calottine lecchesi. Nella prima giornata di Promozion, la squadra è stata sconfitta dal Vimercate

Finalmente una squadra lecchese di pallanuoto in un campionato di federazione. Il progetto, in cantiere da molto tempo, ha preso forma e nel week-end scorso ha vissuto la sua prima, storica partita. Il nome della squadra è Atleti Lombardi Sport Management.

Il nucleo è lo stesso che ormai da anni porta avanti l’attività della Pallanuoto Lecco nei campionati PallanuotoItalia. L’esordio è arrivato nel campionato Fin di Promozione Lombardia, con una sconfitta per 13-4 nella piscina del Vimercate. In rete, per i blucelesti allenati da mister Mario Velsanto, sono andati Andreana, Riva e Longo (due).

La Promozione è costituita da sette squadre: Can Bissolati, Vimercate, Pn Crema, Sc Milano 2, Kosmo Piacenza, Atleti Lombardi Sport Management e Pavia Pallanuoto. Dopo la prima giornata, comandano Can Bissolati, Vimercate e Crema.

«Abbiamo disputato un buon match contro una squadra forte – spiega il portiere Marco Formenti – Siamo già concentrati sulla partita di sabato prossimo, al Bione, contro il Pavia. Vincere significherebbe evitare di restare subito all’ultimo posto della classifica». L’inizio, per chi fosse interessato ad assistere al match, è alle ore 21.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto