Seguici

Prima squadra volley

Foto | Pallavolo: tonfo interno per la Picco, al “Bione” vince Pavidea

La delusione delle giocatrici della Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social

Va alla Pavidea Ardavolley lo splendido incrocio d’alta classifica con la capolista Picco Lecco, reduce da otto vittorie consecutive.

La partita, per la Picco Lecco, parte malissimo: il primo set va infatti alle ospiti, che escono meglio dai blocchi, contengono il rientro delle padrone di casa e conquistano il primo punto della partita con uno scarto sorprendentemente ampio.

Cosa che succede anche nella seconda frazione, ma, fortunatamente per le biancorosse, a tendenza invertita: a metà set è, infatti, la Picco a piazzare l’allungo decisivo, che vince la strenua resistenza della Pavidea e porta in cascina il punto del pareggio.

Il terzo set, al contrario, è un inno all’equilibrio e alla spettacolarità: le squadre in campo sono mai dome e si battono con estremo agonismo su ogni pallone; la lunga sequenza di sorpassi e controsorpassi arride alle ragazze di coach Gianfranco Milano, che, soprattuto grazie alle giocate di capitan Bruno, rimontano dal 18-20 al 25-22 che chiude la frazione.

Il trend non si conferma nei primi scambi del set successivo, che permettono a Pavidea di trovare soluzioni e punti pesanti; la Picco prova ad accorciare e si porta dal 6-10 fino all’11-12, ma una protesta di troppo di Stomeo porta al cartellino rosso per la palleggiatrice, al bonus per le ospiti e, di fatto spezza la rimonta delle biancorosse. Le ospiti si dimostrano più lucide e portano la gara al tie-break.

L’equilibrio e la tensione si prendono la scena: le squadre viaggiano appaiate fino al 6-6, le fiorenzuolane provano l’allungo e si portano sul 6-8, la capolista estrae le unghie e trova subito la risposta giusta (9-8); Pavidea, comunque, non molla e trova, con lucidità e con la fame di chi è al “dentro o fuori” il break giusto, che porta le piacentine fino al muro della vittoria (11-15).

Tra sette giorni la Picco incrocerà Gossolengo. Un’altra prova di maturità.

AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco 2-3 Pavidea Ardavolley (17-25; 25-17; 25-22; 17-25; 11-15)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley