Seguici

Volley

Il conto alla rovescia è iniziato: al Bione va in scena il derby Picco-Olginate

Debora Stomeo (Picco Lecco)
Condividi questo articolo sui Social

Intervista a due attese protagoniste della supersfida di sabato al Bione: la palleggiatrice biancorossa Debora stomeo e la banda olginatese Alice Comi

Sabato sera alle ore 21 sarà tempo di grande derby al Bione. In scena andrà AcciaiTubi Picco Lecco-Elevationshop.com Olginate, valido per la 19^ giornata di stagione regolare in Serie B2. In palio tre punti pesanti per la classifica del girone oltre che la rivalità provinciale.

Debora Stomeo, palleggiatrice della Picco, rientra dopo la giornata di squalifica con una carica particolare. «A Gossolengo siamo state attaccate ai tre punti, e molto brave a supportare Melania Lancini. Il derby è una partita a sé, vogliamo regalare alle tante persone che arriveranno un po’ di spettacolo. Non possiamo permetterci passi falsi, bisogna stringere i denti perché ci avviciniamo alla fine del campionato. Al secondo posto c’è Ostiano contro cui abbiamo già vinto lo scontro diretto e questo ci fa stare tranquilli. Ma ci mangiamo ancora le mani per i tre punti persi con Gorgonzola, altrimenti oggi saremmo già più rilassate».

Olginate scenderà sul parquet del Bione con la voglia di cancellare la brutta partita dell’andata, lo 0-3 del PalaRavasio. «Vorranno riscattarsi, me le aspetto con il dente avvelenato e immagino una partita molto più equilibrata a differenza dell’andata. La cosa positiva è che nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di esserci tutte, anche dalla panchina».

Comi: «Il gruppo è la nostra forza»

«Sabato ci aspetta una partita sicuramente molto avvincente sia per quanto riguarda la classifica sia perché si tratta del derby», spiega Alice Comi, banda della Elevationshop.com Olginate. «In ottica play-off sarà inoltre molto importante e impegnativa, proprio come tutte quelle che ci aspettano da qui a fine campionato. Abbiamo dimostrato più volte quanto possiamo essere temibili come gruppo. Sarà importantissimo restare unite e compatte per trovare questa vittoria che ci potrebbe far riavvicinare al nostro obiettivo».

Il gruppo è la chiave che Olginate cerca per riprendere il cammino bruscamente interrotto nelle ultime settimane. «Credo infatti che sia la nostra forza ma ci servirà anche un grande aiuto da parte dei nostri tifosi per equilibrare lo svantaggio della partita tra le mura “nemiche”. E per permetterci di giocare cavalcando l’onda di un entusiasmo che una partita importante come questa può dare».

Il programma della 19^ giornata nel Girone B di Serie B2
Us Esperia Cremona-Delta Engineering
Tomolpack Marudo-Euro Hotel Resid.Monza
Acciaitubi Picco Lecco-Elevationshop.Com Olginate
Conad Alsenese-Csv-Ra.Ma.Ostiano
Memit Pgs Senago-Ceramsperetta Cusano
Sanda Volley Brugherio-Busa Tras.Gossolengo
Uniabita V.Cinisello-Pavidea Ardavolley

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley