Seguici

Basket

Verso il derby (4), Meneguzzo e Fracassa: «Sarà un match diverso dall’andata»

Condividi questo articolo sui Social

In vista dell’attesa partita del Bione tra le due lecchesi in Serie B, ospiti in studio l’ex Arturo Fracassa, vice a Olginate, e coach Massimo Meneguzzo

Mancano 24 ore al derby Basket Lecco-Np Olginate. Una partita che sarà cruciale per gli obiettivi delle due squadre, i play-off per i blucelesti e la salvezza per i biancoblu.

Sono stati ospiti nei nostri studi il coach lecchese Massimo Meneguzzo e Arturo Fracassa, assistant coach della Np Olginate. E nella chiacchierata sono stati toccati tutti i punti fondamentali dell’incrocio di domani (h 18) al Bione.

«Le partite sono tutte difficili a questo punto, Olginate deve evitare i play-out – ha spiegato Meneguzzo – Il momento è buono per tutte e due le squadre, siamo reduci da due buone partite».

«La classifica è corta, noi arriviamo da un momento non bellissimo nel ritorno ma la vittoria con Piacenza ci ha ridato fiducia», ha commentato Fracassa.

Un aspetto fondamentale sarà la “voglia” degli ex che militano a Olginate, Siberna, Bassani e Todeschini, tre pedine importanti nello scacchiere di coach Alessandro Galli. «Loro sentono la partita in maniera particolare e potranno dare qualcosa in più», sostiene Fracassa, mentre Meneguzzo è sicuro che «essendo meno “lecchesi” nel roster, non sentiremo questo tipo di pressione. Per i nostri giocatori sarà una partita come le altre, come accaduto all’andata».

Per scoprire tutte le peculiarità del derby, non resta che ascoltare l’intervista ai due protagonisti.

Le foto del “backstage” e dell’intervista negli studi di LCN

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket