Seguici

Lecco Basket Women

Il Lecco Basket Women impegna Lissone ma “paga” il tiro

(Foto Ferruccio Colombo Ph)
Condividi questo articolo sui Social

La squadra di coach Daniele Berri disputa una buona partita difensiva, peccato che il tiro non funzioni: soltanto 7/21 dalla lunetta

Si è arresa alla vicecapolista Lissone, ma ha venduto cara la pelle. Il Lecco Basket Women ha dimostrato che manca poco per poter competere con le grandi del girone di Promozione.

La nota negativa del match è la scarsa percentuale al tiro, soltanto 36 punti all’attivo e un deficitario 7/21 ai liberi. Difficile, con questi numeri, evitare la settima sconfitta stagionale.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, Lissone sbatte contro l’attenta difesa lecchese che non permette agli avversari di scappare (27-21). Nella ripresa si continua a segnare col contagocce, ma gli errori del LBW sono troppo numerosi. Risultato finale 46-36, un divario fin troppo netto.

«Non è bastata una difesa fantastica per poter vincere», commenta coach Daniele Berri. «Dobbiamo crescere come precisione ai tiri e ai liberi e su questo lavoreremo. Questa è la nostra squadra con tutti pregi e difetti. Grande intensità e grande cuore con buone scelte nei tiri, ma non segniamo e con 36 punti non si vincono le partite».

Il tabellino Lecco Basket Women: Pozzi 6, Frisco 1, Butti 11, Giulia Rusconi 6, Paglia 4, Nava 5, Chimienti, Benzoni, Martina Rusconi 1, Galli 2, Binda, Scumace. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Lecco Basket Women