Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, la testa è già al Crema: sarà una vera e propria “finale”

Condividi questo articolo sui Social

Turno di riposo, questo week-end, per la Serie B di calcio a 5. Il campionato riprenderà con la penultima giornata di regular season il prossimo 7 aprile

Il Lecco sarà atteso dalla trasferta di Crema e i Saints Pagnano dalla sfida casalinga all’Aosta. Alcuni responsi, a 80 minuti dal termine della stagione, sono già arrivati. La L84 Volpiano è stata promossa in Serie A2 con largo anticipo, mentre in fondo alla classifica il Bergamo La Torre è destinato ai play-out per cercare una difficile permanenza in categoria.

I Saints di Danilo Lemma hanno già centrato la matematica qualificazione ai play-off, e basterà loro un punto nelle ultime due giornate per chiudere al secondo posto. Il Lecco, attualmente quarto a quota 36, vanta tre lunghezze di vantaggio sulla Videoton Crema sesta e prima delle escluse. Il prossimo turno li metterà di fronte e sarà uno scontro più che diretto, una vera finale. Vincendo, la squadra di Esteban Arellano staccherà il pass per gli spareggi promozione, traguardo stagionale che a un certo punto dell’andata pareva ormai irraggiungibile.

Grazie alla strepitosa serie positiva, sette vittorie e un pareggio dopo il ko alla prima di ritorno con la L84, i blucelesti si sono rimessi in carreggiata. Fondamentale l’ultimo successo con il Real Cornaredo. Manca davvero poco, potrebbe bastare un punto anche se lo scontro dell’andata (7-9 per il Crema) non lascia tranquilli. L’ultima giornata metterà di fronte il Lecco col Bergamo e la Videoton a Volpiano con la L84. Una vittoria il 7 aprile chiuderebbe definitivamente i conti.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5