Seguici

Prima squadra volley

Foto e video | Picco, che colpo! Gorgonzola ko e allungo in vetta

Condividi questo articolo sui Social

Il sabato perfetto. L’AcciaiTubi Picco Lecco batte agevolmente Delta Engineering Gorgonzola e si regala il +6 in classifica grazie alla vittoria di Olginate su Ostiano.

La gara del “Bione” non ha (quasi) mai storia ed è ad appannaggio della capolista guidata da coach Gianfranco Milano, troppo forte per le milanesi nonostante siano state quest’ultime ad aggiudicarsi la gara d’andata. Un girone dopo, le biancorosse hanno completato il loro processo di maturazione e possono dirsi a pochi passi dal salto in Serie B1.

Come detto, Benny Bruno&co ci mettono meno di un’ora e mezza ad avere ragione delle avversarie, che si devono accontentare delle briciole e poco più. La Picco vince tre a zero in maniera assolutamente meritatata: nel primo set le biancorosse chiudono addirittura sul 25-8 dopo una partenza a razzo (11-2) e una prosecuzione di frazione sul velluto. Diversa la musica nel corso della seconda parte di gara, chiusa con un vantaggio più risicato e “salvata” da più di una giocata di classe sul filo di lana; nel terzo set, invece, la Picco torna a recitare un assolo sin dai primi scambi (10-1) e permette alle giovani Giulia Leandri ed Eleonora Carito (quest’ultima anche premiata a fine gara per l’esordio) di unirsi attivamente alla festa.

Con sei punti di vantaggio e cinque gare da giocare, per la Picco la strada è quantomeno ben indirizzata.

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Delta Engineering Gorgonzola (25-8; 25-23; 25-11)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley