Seguici

Motori

Trial: Grattarola subito leader del Campionato italiano outdoor

Matteo Grattarola (Foto Alice Trufelli)
Condividi questo articolo sui Social

Il pilota di Margno conquista la prova inaugurale di Gubbio e a Lazzate sarà il primo a indossare la nuova maglia di leader del circuito

Matteo Grattarola continua la sua serie strepitosa nel Campionato italiano trial outdoor. Il fuoriclasse di Margno, pluricampione nazionale, ha conquistato la prima tappa del Cito a Gubbio, in Umbria.

Nella prova inaugurale del circuito tricolore all’aperto, una nutrita partecipazione, con 118 iscritti, e il pubblico delle grandi occasioni. Avvincente la competizione attraverso un percorso di 8.200 metri con dieci differenti zone da ripetere tre volte.

L’otto volte campione italiano Outdoor (Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team) ha rispettato il pronostico nella classe regina, la Tr1, cominciando così nel migliore dei modi la stagione 2018 dopo il successo a gennaio nella prima prova dell’Italiano indoor. Alle spalle di Grattarola (18 penalità), James Dabill (27) e Luca Petrella (35) terzo sul podio con la sua Trrs.

Grattarola avrà il privilegio, tra un mese a Lazzate, di indossare la maglia di leader della classifica, una delle novità introdotte dalla Fmi per questa stagione.

Petrella in gara a Budapest

Oggi, giovedì, l’altro asso del trial lecchese, il malgratese Petrella, sarà impegnato a Budapest nell’ultima prova del mondiale X-Trial.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Motori